Associazione Agenti e Rappresentanti di Commercio di Milano

Fnaarc Milano > Enasarco: L’estratto conto 2016 è online

Archivio: ottobre, 2017

Redazione - Milano, 20 ottobre 2017
Redazione

L’ENASARCO ha reso noto che è possibile consultare il proprio estratto conto 2016 nell’area riservata inEnasarco.

Il documento, che attesta la movimentazione contabile aggiornata al 31/12 dell’anno solare precedente, non viene più spedito per posta ma può essere consultato in qualsiasi momento online: è necessario collegarsi con le proprie credenziali ed entrare nella sezione “Richieste” e quindi cliccare su “Storico delle richieste”. Per ulteriori informazioni è possibile leggere la guida all’estratto conto online.

Redazione - Milano, 16 ottobre 2017
Redazione

Dopo che sabato scorso le centraline ARPA hanno registrato per il quarto giorno consecutivo il superamento del limite dei 50 microgrammi per metro cubo delle polveri sottili PM10 nell’area metropolitana di Milano, da domani, martedì 17 ottobre scatteranno le misure temporanee per il blocco della circolazione delle auto più inquinanti.

Le misure stabiliscono che dal lunedì alla domenica compresa è vietata la circolazione ai veicoli per il trasporto persone alimentati a gasolio fino alla classe 4 inclusa dalle 8:30 alle 18:30 e ai veicoli per il trasporto merci alimentati a gasolio fino alla classe Euro 3 compresa dalle 8:30 alle 12:30.

Queste misure, che valgono per tutto il Comune di Milano (oltre che per i Comuni con più di 30 mila abitanti presso i quali opera un servizio di trasporto pubblico locale), si sommano a quelle già previste limitatamente ad Area C.

Si ricorda che in base alle nuove regole di Area C entrate in vigore oggi, lunedì 16 ottobre, nell’area compresa nella ZTL Cerchia dei Bastioni non possono più entrare i veicoli diesel Euro 0, 1, 2, 3 ed Euro 4 senza FAP classificati diesel leggeri, e i veicoli a benzina Euro 0.

Redazione - Milano, 13 ottobre 2017
Redazione

 

Vuoi sviluppare utili strategie per intercettare nuovi clienti?

Partecipa al corso di formazione “Il web come generatore di opportunità di business”: per te 2 giornate di full immersion, il 23 e il 30 Ottobre.

Potrai scoprire come usare internet e gli strumenti digitali per aumentare la visibilità e la riconoscibilità della tua attività.

Come di consueto sarà possibile richiedere ad Enasarco il rimborso del 50% della spesa sostenuta (clicca qui per consultare la procedura).

Per maggiori informazioni sul corso e sulle modalità per ottenere i contributi contatta i nostri uffici al numero 02.7645191.

Il Corso

Scheda di iscrizione

Altri corsi in programma tra settembre e dicembre

Redazione - Milano, 12 ottobre 2017
Redazione

Da Lunedì 16 ottobre non potranno più accedere ad Area C di Milano i veicoli alimentati a gasolio euro 4 SENZA FAP  destinati al trasporto persone, registrati in MyAreaC alla categoria “veicoli di servizio” (rientrano le auto utilizzate dagli AGENTI DI COMMERCIO)

  • i veicoli Euro 4 con FAP DI SERIE potranno continuare ad entrare senza nessun obbligo di comunicazione della targa in quanto riconosciuti automaticamente dalle telecamere
  • i veicoli alimentati a gasolio Euro 0,1,2,3 dotati di FAP AFTER MARKET che, grazie al filtro, abbiano raggiunto la classe almeno Euro 4 potranno circolare fino al 30 settembre 2019. Non c’è obbligo di comunicazione della targa, in quanto riconosciuti automaticamente dalle telecamere, per i veicoli che hanno già comunicato la targa del proprio veicolo dopo l’installazione del FAP. Se NON sono ancora registrati, devono invece trasmettere il modulo 11 e allegare la documentazione richiesta.
  • i veicoli alimentati a gasolio Euro 4 dotati di FAP AFTER MARKET potranno circolare fino al 30 settembre 2019.

Poiché per questi veicoli non è ancora prevista l’omologazione da parte del Ministero dei Trasporti (con conseguente riconoscimento del passaggio di classe sul libretto di circolazione) per entrare in Area C devono registrarsi su MyareaC comunicando la targa del veicolo all’indirizzo email mta.servizioareac@comune.milano.it allegando il libretto di circolazione del veicolo e copia della fattura quietanzata, emessa dall’autofficina attestante l’acquisto e l’installazione del dispositivo, riportante targa e modello del veicolo e gli estremi identificativi del tipo di dispositivo installato (marca, modello, codice di omologazione e matricola serial number del dispositivo installato)

Per qualsiasi informazione al riguardo gli uffici Fnaarc sono a disposizione

Per tutte le ulteriori tipologie di veicoli rimandiamo alla pagina dedicata del sito del Comune di Milano (Clicca qui)

Redazione - Milano, 12 ottobre 2017
Redazione

Che cos’è?

Questo contributo aiuta economicamente l’agente donna che, a seguito della gravidanza, affronta una diminuzione del proprio reddito e un incremento degli oneri.

A chi spetta

Alle iscritte, in attività e in pensione, che hanno avuto un figlio nato dal 1° gennaio 2017.

Info utili

Per i figli nati nel 2016 si potrà richiedere il contributo nel corso del 2017, purché entro un anno dall’evento come previsto nel Programma delle prestazioni integrative 2016.

Requisiti

Alla data dell’evento, è necessario avere i seguenti requisiti:

  • Agenti donne in attività: avere un conto previdenziale (al 31/12/16) incrementato esclusivamente da contributi obbligatori, con un saldo attivo di almeno 1.879,50 euro e un’anzianità contributiva complessiva di almeno tre anni (di cui 2014, 2015 e 2016 consecutivi, per un totale di 12 trimestri);
  • Pensionate: essere titolare di una pensione diretta Enasarco.

Quanto spetta

  • 2.500 euro per il primo figlio;
  • 2.000 euro per il secondo figlio;
  • 1.500 euro per il terzo figlio o successivo.

Per i parti plurimi, avvenuti nel 2017, spettano 1.500 euro per ogni nato.

Come richiedere il contributo

È possibile inviare la richiesta esclusivamente online, attraverso l’area riservata inEnasarco o tramite un istituto di patronato; non sono invece accettate domande presentate con altre modalità, ad esempio con raccomandata o consegnate presso le nostre sedi.

Scadenza

Il contributo deve essere richiesto entro un anno dall’evento, pena la decadenza del diritto.

Ricerca Agenti - Milano, 9 ottobre 2017
Ricerca Agenti

Società operante nella distribuzione di farmaci d’importazione ed integratori a marchio proprio distribuiti esclusivamente presso farmacie e parafarmacie, Ricerca Agenti di Commercio Plurimandatari che già operano…

Visualizza questo Annuncio Cerco Agenti di Commercio Farmaci d’Importazione e Integratori

Ricerca Agenti - Milano, 9 ottobre 2017
Ricerca Agenti

Ricerca Agenti di Commercio Ferramenta, Cartongesso, Pittura a Muro e Arredamento Ornamentale

Zone: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto

Società che vanta un’esperienza di oltre 30 anni nel Macrocosmo della Stampa Serigrafica, Digitale ed Etichette Resinate e 3D, per il completamento della propria Rete Vendita, Cerca Agenti di Commercio

Visualizza questo Annuncio Cerco Agenti Agenti di Commercio Ferramenta, Cartongesso, Pittura a Muro e Arredamento Ornamentale

Ricerca Agenti - Milano, 9 ottobre 2017
Ricerca Agenti

Ricerca Agenti di Commercio Artigianato, Automotive e Industria

Zone: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle D'Aosta

Berner Italia, operante nei settori Artigianato (edilizia, legno, metallo), Autotrazione (auto, veicoli industriali) e Industria (manutenzione industriale), Seleziona Agenti di Commercio per potenziare la nostra rete commerciale…

Visualizza questo Annuncio Cerco Agenti di Commercio Artigianato, Automotive e Industria

Ricerca Agenti - Milano, 6 ottobre 2017
Ricerca Agenti

Azienda tedesca specializzata nella produzione di macchine per l’industria tessile Cerca Agenti Commerciali in Italia, a cui dare l’opportunità di guadagnare in base alle proprie…

Visualizza questo Annuncio Cerco Agenti di Commercio Macchine per Industria Tessile e Finissaggio

Ricerca Agenti - Milano, 6 ottobre 2017
Ricerca Agenti

Ricerca di Commercio Alluminio

Zone: Tutta Italia

Azienda olandese produttrice di oggetti in alluminio tramite colata in sabbia, Cerca Agenti di Commercio su tutto il territorio italiano…

Visualizza questo Annuncio Cerco Agenti di Commercio Alluminio